Canegrate, cantieri chiusi alle scuole entro il 1 ottobre
L'assessore ai lavori pubblici Davide Spirito ha risposto a Cambiamo Canegrate...
Dovevano terminare entro il 31 agosto, prima dell'apertura delle scuole, ma per alcuni imprevisti la data di fine dei lavori all'istituto di via Redipuglia è slittata al 1 ottobre. A mancare all'appello sono alcuni lavori esterni. I piccoli alunni hanno trovato comunque aule e ingressi alla scuola già pronti. «La nostra scuola è sicura. Questo è il messaggio che deve passare – ha sostenuto l'assessore ai lavori pubblici Davide Spirito in consiglio comunale ieri sera, giovedì 28, rispondendo all'interrogazione presentata dal gruppo di opposizione Cambiamo Canegrate -. I lavori sono stati svolti nel miglior modo e nel tempo più celere possibile».
I lavori sono stati consegnati all'impresa il 4 aprile 2017. Da lì il termine di fine lavori era stato fissato in 150 giorni: il 31 agosto 2017. L'11 agosto, però, è arrivata una richiesta di proroga: durante la fase di scavo per la realizzazione delle fondazioni delle scale esterne sono stati rinvenuti volumi di calcestruzzo e ci sono stati tre giorni di stop forzato per le elezioni amministrative.
E riguardo alla questione certificato di prevenzione incendi, è lo stesso sindaco Roberto Colombo a tranquillizzare il consiglio comunale e le famiglie: la scuola è agibile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.