Pollice in su per l’acqua potabile sangiorgese
A certificare l'assoluta potabilità dell'acqua che scorre nelle case dei sangiorgesi, la relazione annuale di ATS Città Metropolitana di Milano
Pollice in su per l'acqua potabile di San Giorgio su Legnano. A confermare l'assoluta potabilità dell'acqua del rubinetto che scorre nelle case dei sangiorgesi, la relazione annuale del Dipartimento di Prevenzione Medica – U.O.S. Controlli e Sicurezza Acque Potabili dell'ATS Città Metropolitana di Milano, trasmessa al Comune martedì 26 settembre.
I controlli effettuati nel corso del 2016 sull'acqua distribuita dall'acquedotto di San Giorgio su Legnano, infatti, hanno dato risultati in linea con gli standard di qualità richiesti per le acque destinate al consumo umano. «Relativamente ai parametri microbiologici – si legge nella relazione –, i risultati delle analisi effettuate sui campioni prelevati nel corso del 2016 non hanno mai evidenziato la presenza di microrganismi indicatori di una possibile contaminazione da germi patogeni».
«Per quanto concerne i parametri chimici – continua il documento trasmesso da ATS –, i risultati delle analisi sui campioni prelevati nei punti di immissione in rete sono conformi agli standard di qualità stabiliti dal D.Lgs. 31/01 in materia di acque destinate al consumo umano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.