Rho, in vendita l’area di via Moscova
Asta pubblica per il terreno di proprietà comunale che ha una base d'asta vicina ai 250mila euro
Il Comune di Rho ha indetto un un’asta pubblica per la vendita in lotto unico di terreni di proprietà comunale in Via Moscova: si tratta di un’area pianeggiante a destinazione industriale, collegata a tutti i sottoservizi, in zona urbanizzata. Il terreno (identificazione catastale: foglio 33, mappali 595, 661, 663, 665;) ha una superficie complessiva di 2.516 metri quadrati e un valore a base d’asta della alienazione pari a 246.568 euro. La destinazione da PGT vigente prevede ambiti a funzione produttiva di completamento con piano attuativo obbligatorio.
"Con questa asta proseguiamo con l'attuazione del piano delle alienazioni approvato dal consiglio comunale – ha commentato l’assessore al Bilancio e ai Tributi, Andrea Orlandi -. In particolare, si tratta di un terreno industriale in una posizione strategica grazie alle infrastrutture presenti e alla vicinanza con l'area del post Expo, che rende molto interessante la sua valorizzazione ai fini dell'attuazione delle previsioni di PGT. Un'occasione non solo per recuperare risorse da un bene oggi per noi improduttivo, ma soprattutto per riqualificare l'area creando valore pubblico".
Gli operatori economici dovranno far pervenire la propria offerta entro le 12 del 25 settembre a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o con consegna a mano presso il Quic – Sportello del Cittadino, Via De Amicis n. 1, nel caso di presentazione dell’offerta da parte di un rappresentante/incaricato del soggetto concorrente, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 13:00; martedì e giovedì: dalle ore 8:30 alle ore 18:30; sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al bando, moduli e modalità di svolgimento della procedura sono contenute nel bando di gara e sui moduli pubblicati sul sito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.