Due giovani legnanesi in Seminario
Con il giovane di S.Paolo, giovedì 14 settembre, anche Matteo Lozza di Cantalupo entrerà in seminario a Venegono...
La Chiesa di Legnano saluta due nuove vocazioni sacerdotali. Giovedì prossimo, 14 settembre, infatti, Gioele Asquini, giovane legnanese di 27 anni, inizierà il percorso di discernimento che lo porterà all'ordinazione.
Gioele è conosciuto in città per frequentare attivamente la parrocchia San Paolo, è animatore di "Fedialoghiamo", progetto nato per condividere con giovani di professioni religiose differenti i valori di pace e di dialogo interreligioso, e fa inoltre parte del gruppo dei cerimonieri del Palio. E' stato inoltre candidato consigliere comunale nella lista civica Legnano Futura.
Insieme a Gioele, entrerà in Seminario anche Matteo Lozza di Cantalupo, 24 anni, già capogruppo di maggioranza a Cerro Maggiore e animatore del gruppo boyscout.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.