Quantcast

Nerviano, insediata la consulta giovani

Ieri, giovedì 7, partiti i lavori della nuova assemblea cittadina - Presidente Lorena Meraviglia...

Si è insediata la consulta giovani di Nerviano. Ieri sera, giovedì 7, prima seduta della nuova assemblea cittadina. I sette ragazzi eletti dalla maggioranza durante l'ultimo consiglio comunale (Daniele Villa, Rebecca Colombo, Lorena Meraviglia, Giacomo Piuri, Chiara Ferreri, Simone Trevisi e Daniel Gagliardi) hanno eletto il proprio presidente, Lorena Meraviglia, il vice, Daniele Villa e la segretaria, Rebecca Colombo.

Nessuno escluso tra i dodici giovani che avevano presentato la propria candidatura. I ragazzi hanno eletto tra i banchi della nuova consulta i cinque ragazzi rimasti fuori dalla prima elezione: Sarah Gergati, Davide Mari, William Bigarella, Giulia Saidu e Gianluca Musazzi.

Erano stati proprio i metodi di elezione dei ragazzi a scatenare le polemiche tra i banchi del consiglio comunale. Le opposizioni, unite, si erano dette assolutamente favorevoli all'istituzione della consulta, uno strumento ritenuto indispensabile, ma non alle modalità di elezione dei suoi membri: i consiglieri di minoranza rigettavano l'idea che a eleggere i giovani fosse il consiglio comunale in base a un curriculum e non i ragazzi stessi.

Prima dell'avvio della riunione, l'assessore alle politiche giovanili e alla partecipazione Alfredo Re Sartò ha voluto augurare in bocca al lupo ai ragazzi. «Voglio ringraziare chi ha presentato la propria candidatura e ha deciso di mettersi in gioco e dimostrare il suo valore – il commento dell'assessore -. Come amministrazione abbiamo voluto portare avanti la consulta a tutti i costi. Serve dialogo tra il Comune e il mondo giovanile. Spero che, anche grazie a questa esperienza, tra qualche anno qualcuno tra di voi prenda il nostro posto, aldilà dello schieramento politico».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore