Quantcast

Alessandro Munari e Minnie Ferrara alll’inaugurazione del nuovo cinema Anteo

L'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni presente all'evento milanese

I cinefili doc e i semplici spettatori, ma anche chi il cinema lo divulga, lo insegna, o lo distribuisce, chiunque ha questa passione non può che vedere con favore l'apertura o l'ampliamento di una sala. Ci stiamo riferendo, nello specifico, al nuovo Palazzo del Cinema Anteo di Milano, inaugurato oggi in Piazza XXV Aprile. 

Alla presentazione del nuovo polo cinematografico di Milano hanno partecipato anche il presidente dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, Alessandro Munari, e la direttrice didattica Minnie Ferrara.

Alessandro Munari ha sottolineato «il valore di ogni nuovo progetto che nasce in ambito culturale, soprattutto quando lo scopo è quello di moltiplicare l'offerta e coinvolgere nuovi pubblici. Il Cinema Anteo ha sempre dedicato molta attenzione alle sinergie, anche con le scuole e questo rinnovamento, nella struttura e nelle intenzioni, è un'occasione importante per attivare una collaborazione con l'Istituto Antonioni».

«Sicuramente organizzeremo un incontro a scuola con i fondatori e i soci del cinema Anteo – ha aggiunto Minnie Ferrara – perché il loro è un modello importante, che parte dalla produzione e arriva all'esercizio, coniugando qualità, ricerca e imprenditorialità».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore