Quantcast

Bollate, 300mila euro per mettere in sicurezza le scuole

Gli interventi sono stati effettuati durante le vacanze estive

Mettere in sicurezza i soffitti delle aule per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno scolastico: l’amministrazione comunale ha investito oltre 300mila euro per installare controsoffitti portanti in tutte le aule con plafoni a rischio di caduta dell'intonaco.

"I lavori hanno previsto l'installazione di speciali controsoffitti – ha spiegato il vicesindaco di Bollate, Alberto Grassi – che permettono di reggere eventuali cadute di intonaco. Come settore lavori pubblici mettiamo al primo posto la sicurezza dei cittadini di Bollate, a partire da quelli più piccoli. Non è infatti mio interesse tagliare nastri di opere monumentali che poi rimangono inutilizzate: Le risorse che il bilancio comunale mi permette di spendere vengono destinate alla messa in sicurezza e manutenzione degli edifici esistenti, a partire dalle scuole e asili del territorio. Quest’estate è stata impegnata una somma importante, di ben 300mila euro, mai investita, nel recente passato, per intervenire sui soffitti delle scuole. Anche se apparentemente non sono opere che si vedono, sono convinto che la cittadinanza apprezzi questo tipo di interventi che denotano la responsabilità di un’amministrazione comunale che guarda il lungo periodo piuttosto che il breve”. 

Ecco l'elenco degli edifici dove si è intervenuto: Elementari via Diaz, Elementare via Galimberti,   Media via Brianza, Elementare, media, palestra di via Coni Zugna, Scuola via Como (una parte), sede di Comuni Insieme.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore