L’artista Monet spiegato ai bambini
alla speciale lezione tenutasi a Villa Cortese hanno partecipato 20 bambini con i genitori.
Una ventina di bambini alla scoperta dell'artista Monet. I piccoli accompagnati dai genitori, hanno assistito alla lezione realizzata a hoc per spiegare la poetica del pittore e le sue opere.
La speciale serata si è tenuta lo scorso giovedì 31 agosto nella biblioteca comunale di Villa Cortese. Il video, accompagnato da una lettura, è stata proiettata sul soffitto e i bambini sono stati invitati a sdraiarsi sotto un "cielo d’acqua e ninfee".
A seguire un laboratorio per «creare insieme il proprio personale laghetto di ninfee con carta velina, colla e forbici – spiegano gli organizzatori -. L’entusiasmo dei bambini e la soddisfazione dei genitori è stata una apprezzata ricompensa per gli organizzatori, in particolare per Luciana Sponsiello, che sempre generosamente collabora alle iniziative della Biblioteca Comunale di Villa Cortese».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.