Nessun centro islamico a Rescaldina
Il sindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo, smentisce le affermazioni del predecessore, Paolo Magistrali dopo i fatti di Barcellona e la presa di distanza del centro islamico di Legnano
Nessun centro islamico a Rescaldina. Il sindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo, smentisce le affermazioni che il suo predecessore, Paolo Magistrali diffuse ancora una volta a mezzo facebook: «Mi ritrovo ancora, per l’ennesima volta in questi tre anni, a smentire quanto affermato dall’ex sindaco Magistrali. Nel 2014 la voce era quella della costruzione di una moschea e dell’apertura di un campo rom, oggi si ripropone la stessa bufala con l’intenzione, a detta dell’ex sindaco, di aprire un Centro Culturale Islamico a Rescaldina – scrive Cattaneo in una nota stampa – Due giorni dopo la tragedia di Barcellona, una tragedia che ha toccato e scosso nel profondo le nostre comunità, Magistrali decide di sfruttare quanto accaduto per fare polemica e gettare benzina sul fuoco. Prendendo spunto dalla decisa e apprezzata presa di distanza del centro islamico di Legnano da quanto avvenuto decide di denigrarne i contenuti e di riprendere la famosa bufala del Centro Islamico e lo fa con una semplice frase: “E questa gente vorrebbe aprire un Centro Culturale Islamico a Rescaldina??? Ma per favore…”.
In merito a questa affermazione il sindaco intende chiarire una volta per tutte: «Nessun atto di questa amministrazione riguarda la costruzione di una moschea o l’apertura di un Centro Culturale Islamico, fosse anche per la semplice motivazione che mai, in questi anni, è giunta al comune una qualsiasi richiesta in questo senso. Mi sembra che questa sia una vergognosa e vile azione di sciacallaggio operata in modo da sfruttare il dolore per la tragedia appena avvenuta, con il solo fine di raccogliere consensi derivanti dalla paura e dal senso di insicurezza. Quando il dibattito politico potrà ricominciare a svolgersi intorno agli ideali, alle idee, ai programmi e si potrà evitare di dovere continuamente rincorrere bufale e bugie create ad arte da chi evidentemente non ha altri argomenti per discutere?»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.