Siena, fiamme sulla Torre del Mangia
Spettatori dell'incendio tanti contradaioli legnanesi presenti in piazza del Campo, per seguire i festeggiamenti dell'Onda, vincitrice il Palio dell'Assunta...

L'immagine a fondo pagina è stata inviata in redazione da Cristiano Poretti, presente insieme a tanti contradaioli legnanesi in piazza del Campo, per seguire i festeggiamenti dell'Onda, vincitrice il Palio dell'Assunta.
Durante la trasmissione di Siena TV, che abbiamo mandato in diretta streaming, la comunicazione di un intervento dei vigili del fuoco dall'interno della struttura che avrebbero spento le fiamme e messo in sicurezza la struttura.
Attorno all'1 di notte, la situazione appare tornata alla normalità.
Secondo quanto ha comunicato il sindaco di Siena Bruno Valentini, "sembra che sia stata una o più candele ornamentali poste sui merli del Palazzo Pubblico e sulla Torre la notte del Palio, rovesciata dal vento, ad appiccare le fiamme al tavolato di legno".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.