Quantcast

Rho, parco vandalizzato e risistemato a tempo da record

I danni procurati dai soliti idioti al parco San Pietro di via Mazzo sono stati riparati facendo ricorso al materiale in magazzino e a pezzi di recupero

I protagonisti negativi sono i soliti idioti che prendono di mira il bene pubblico per gli atti vandalici: quelli positivi sono i tecnici del Comune che non si sono fatti fermare dai tempi delle imprese specializzate in estate e che, facendo di necessità virtù, usando ciò che era immediatamente a disposizione, hanno riparato i danni.  

Galleria fotografica

Parco giochi di via Mazzo a Rho 4 di 7

Al parco San Pietro di via Mazzo, infatti, sono stati compiuti atti vandalici ai danni del gioco “Castello” e di alcune panchine dell'area verde. Sostituiti  i listelli delle panchine, i tecnici del Comune hanno avuto qualche difficoltà per la situazione del "Castello": la  prassi prevede infatti l’intervento di una impresa specializzata, ma questo avrebbe anche significato lunghi tempi di attesa. La squadra di lavoro ha quindi interrotto il programma di routine e ha riparato subito il Castello vandalizzato grazie al recupero di una trave originale, proveniente da un altro ponte identico vandalizzato e sostituito, e ai vari pezzi recuperati in diverse occasioni e conservati in magazzino.

Un lavoro di taglia e cuci che, questa mattina, ha permesso la sostituzione di tutti i pezzi rotti, la ricostruzione del ponte e il recupero di tetti, pareti e del portale distrutto a calci. In questo modo si è  evitato di chiudere l’intero gioco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco giochi di via Mazzo a Rho 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore