Lainate, estate dedicata ai lavori nelle scuole
Per tutto agosto interventi nei plessi cittadini e delle frazioni: porevistra anche la riqualificazione di 90 bagni. L'investimento complessivo è di circa 800mila euro
Dove c'erano gli studenti, ora ci sono gli operai: in queste settimane squadre di operai hanno infatti preso il posto degli studenti nelle scuole di Infanzia e della Primaria di via Cairoli a Barbaiana, in via Lamarmora a Lainate dove sono stati quasi completati i primi cantieri con una tabella di marcia a tappe forzate per il Settore lavori pubblici. L'"estate in cantiere" nelle scuole di Lainate, infatti, prevede che in primo piano ci siano gli interventi sui bagni a servizio delle classi e delle palestre degli istituti scolastici cittadini che da tempo necessitavano di un piano di manutenzione e riqualificazione straordinaria.
Approfittando della pausa estiva sono stati eseguiti gli interventi per il completo rinnovo dei circa 90 servizi. In particolare durante l’estate si è provveduto alla rimozione di pavimenti e rivestimenti esistenti, rimozione dei sanitari, verifica generale degli scarichi e degli impianti idrico-sanitari e loro rifacimento completo. È stata posata una nuova pavimentazione colorata (si va dalle diverse tonalità del giallo al rosso al grigio azzurro dei bagni annessi alle palestre) e sono installati i nuovi sanitari, con particolare attenzione a quelli per i disabili.
Sono state sostituite inoltre le porte interne e sono stati revisionati i serramenti, con la loro sostituzione dove lo necessario. Ovviamente l’operazione si concluderà con tinteggiatura di pareti e soffitti e un piano di pulizia straordinaria. Il costo complessivo dell’intervento è pari a circa 800 mila euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.