Quantcast

Maroni a Cerro Maggiore: “AB Medica eccellenza”

Il governatore lombardo ha visitato l'azienda leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali e punto di riferimento per la robotica chirurgica e per l'innovazione tecnologica in sanità...

Foto: Regione Lombardia.


L'AB Medica di Cerro Maggiore è un eccellenza lombarda. Parola di Roberto Maroni. Il governatore di Regione Lombardia ha fatto visita ieri, martedì 25, all'azienda cerrese che si affaccia sull'autostrada, leader nel campo della produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali e punto di riferimento per la robotica chirurgica e per l'innovazione tecnologica in sanità.

«L'evoluzione del nostro sistema socio-sanitario ha introdotto il passaggio dal concetto del curare a quello di prendersi cura, da cui deriva la presa in carico dei pazienti cronici, destinati ad aumentare con l'allungarsi della prospettiva di vita – il commento di Roberto Maroni -: quello che ho visto in questa azienda risponde pienamente dal punto di vista tecnologico alle nuove esigenze ed è uno dei numerosissimi esempi concreti della naturale vocazione della Lombardia all'investimento in ricerca e innovazione».

Ma non è la prima volta che AB Medica salta all'occhio della Regione. Proprio pochi mesi fa all'azienda fondata da Aldo Cerruti  è stato assegnato il Premio Rosa Camuna 2017. Oggi AB Medica ha 240 dipendenti, all'interno di una holding che ne conta 400.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore