Trasporto pubblico locale, interrogazione regionale
Carolina Toia : "La soppressione del servizio festivo delle linee di autobus Legnano-Molino Dorino ci penalizza molto. La nostra zona ha bisogno di attenzioni maggiori"
La soppressione del servizio festivo delle linee di autobus Legnano-Molino Dorino e Magenta-Molino Dorino è oggetto di una interrogazione a risposta scritta del consigliere regionale Carolina Toia, del gruppo consiliare “Maroni Presidente – Lombardia In Testa”.
«Il potenziamento e il miglioramento della qualità del trasporto pubblico locale interurbano – spiega Carolina Toia – sono da ritenersi strategici in una regione come la Lombardia. Come ogni anno è stato annunciato che, dal 15 luglio, sono state applicate riduzioni, nel periodo estivo, del servizio di trasporto pubblico interurbano su gomma in città metropolitana, in particolare sulle tratte da Legnano e da Magenta a Molino Dorino, sospese nelle domeniche e nei giorni festivi. Considerato che la riduzione dell’offerta, sebbene solo nelle giornate indicate, comporterebbe conseguenze estremamente negative per gli utenti, creando un grave disservizio, ho presentato una interrogazione all’assessorato competente per comprendere le cause che hanno spinto gli Enti Locali interessati a prendere una tale decisione e per conoscere le azioni che Regione Lombardia intende intraprendere al fine di garantire ai cittadini della tratta interessata un adeguato livello di servizi e di offerta del trasporto pubblico locale».
«Questa situazione – conclude la consigliere della Lista Maroni – ci penalizza molto. La nostra zona ha bisogno di attenzioni maggiori, altrimenti sarà sempre più difficile lavorare per la sostenibilità delle nostre aziende, dei nostri cittadini e del nostro territorio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.