Amcem, il nuovo amministratore risponde a Barbano
Mariotti: "Respingo integralmente le accuse mosse nei miei confronti"...
Una settimana fa le accuse dell'ex amministratore unico di Amcem Donato Barbano al suo successore, oggi la risposta di Walter Mariotti. Il nuovo amministratore unico dell'azienda multiservizi di Cerro Maggiore (i cui bilanci sono stati uno degli elementi più influenti nel crollo della scorsa amministrazione) non ci sta a far passare sotto silenzio quanto affermato dal suo predecessore. Dopo la decisione del Tar di passare la palla del ricorso di Barbano contro il Comune per la sua revoca al giudice ordinario, Donato Barbano infatti aveva accusato Mariotti di aver «modificato arbitrariamente» il bilancio consuntivo 2016 dell'azienda «per far apparire un’inesistente perdita di esercizio».
Accuse completamente rigettate dal nuovo amministratore unico. «Nella mia qualità di amministratore unico di Amcem contesto e respingo integralmente le censure mosse nei miei confronti dal sig. Barbano in merito ad una mia presunta e assolutamente inveritiera modifica arbitraria del bilancio 2016, volta, a suo dire, a far apparire perdite di esercizio inesistenti – precisa Mariotti -. Comunico che, nella mia qualità di amministratore unico di Amcem ho rispettato tutti i criteri previsti per legge ai fini della corretta redazione del bilancio d'esercizio dell'azienda da me amministrata. Mi riservo, pertanto, con riferimento alle diffamanti accuse a me rivolte dal sig. Donato Barbano, di tutelare i miei diritti ed i miei interessi nelle opportune sedi giudiziarie». Ora, il bilancio consuntivo 2016 di Amcem, azienda che tra le altre cose gestisce la farmacia comunale, è stato presentato al Comune.
«E' mia intenzione rivedere tutta l'azienda per una ristrutturazione. Non per screditare a livello politico, come ipotizzato da Barbano, ma per svolgere lo scopo per il quale sono stato assunto: portare l'azienda a livelli migliori di quelli in cui è ora – aggiunge Mariotti -. Non ho mai criticato il lavoro di chi mi ha preceduto, ma ritengo possibili alcuni miglioramenti. Le dichiarazioni rilasciate da Barbano mi hanno molto amareggiato: non mi aspettavo che venissero messe in dubbio la mia onestà e la mia professionalità. L'unico mio scopo in qualità di amministratore unico di Amcem è rendere il miglior servizio possibile alla cittadinanza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.