A Busto Arsizio 8 nuovi alloggi a canone sociale
Per la realizzazione dell'edificio si è riqualificata la vecchia cascina lombarda
Dopo un anno dall'inizio dei lavori, oggi, 28 giugno, è stato inaugurato l'edificio in via Mazzini 21 a Busto Arsizio, dove sono stati realizzati 8 alloggi a canone sociale.
Per evitare di utilizzare nuove aree del territorio urbano, è stato deciso di riqualificare e ottimizzare l'area dove si trovava la vecchia cascina lombarda, che è stata demolita parzialmente, in quanto presentava condizioni di degrado.
L'area è dotata dei servizi di trasporto sia pubblico che privato, di strutture commerciali nelle vicinanze e di luoghi di svago.
L'edificio, con un'area complessiva di 495,35 mq, è costituito da 3 piani più 1 interrato, 8 cantine, 2 scale e un'ascensore; all'esterno sono stati realizzati 8 posti auto riservati. Uno degli alloggi al piano terra è già stato adattato per persone con disabilità fisiche.
Il costo globale dell'intervento è stato di 1.077.260,504 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.