Quantcast

I “cuori d’oro” del volontariato

Premiati da Il Sole nel Cuore, il Capo della Polizia Franco Gabrielli,  Giuseppe Lattuada presidente Aia Legnano, Angelo Vignati scrittore, Simonetta Digiovanbattista imprenditrice di Norcia...

Tradizionale appuntamento col Gala di Primavera dell’Associazione “Il sole Nel Cuore” quello tenutosi sabato sera presso villa Colombo Bolla a Castellanza. Un evento che ormai da diversi anni caratterizza e coinvolge il mondo del volontariato legnanese con la presidente Valeria Vanossi capace di calamitare intorno a sé sia il mondo imprenditoriale che le istituzioni civili e militari per l’organizzazione di manifestazioni che che vedono i “suoi” ragazzi al centro dell’attenzione.

Galleria fotografica

Il "cuore d'oro" del volontariato 4 di 61

Durante la serata sono stati assegnati i Cuori d’oro, la massima onorificenza che l’Associazione elargisce, a persone che si sono particolarmente distinte durante l’anno. Quest’anno i premiati sono stati il Prefetto e Capo della Polizia Franco Gabrielli, ha ritirato il premio la Dottoressa Ilaria Castiglioni funzionaria della Questura di Varese, Giuseppe Lattuada presidente della sezione Aia di Legnano, Angelo Vignati scrittore legnanese che ha dedicato una favola ai ragazzi del Sole nel Cuore, Simonetta Digiovanbattista imprenditrice di Norcia che tanto si è prodigata per assistere i suoi concittadini colpiti dal devastante terremoto dello scorso anno..

Particolarmente apprezzati durante la serata gli interventi di Francesco Anelli vice questore della Polizia di Stato di Legnano, Ornella Ferrario vice presidente del Liceo Galilei di Legnano, Tommaso Di Lena  responsabile provinciale dei vigili del fuoco e del dottor Roberto Tardiani dell’Associazione medici.

Presenti alla serata anche la dottoressa Daniela Bianchi – direttore amministrativo ASST Ovest Milanese -, la senatrice Laura Bignami, la consigliera regionale Carolina Toia ed il professor Trucco, che ha donato all'associazione delle bottiglie d'autore.

Tanti i progetti presentati durante la serata e che verranno presto realizzati, a partire dal prossimo campo per disabili che verrà effettuato nel mesi di ottobre, grazie al fattivo contributo delle tante istituzioni che si sono rese disponibili ad aiutare concretamente “Il sole nel cuore”, un’associazione sempre attenta alle problematiche di chi ha bisogno.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il "cuore d'oro" del volontariato 4 di 61

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore