Rho, cittadini salvano sei anatroccoli e mamma anatra
Si aggiravano impauriti in via Bolzano fin quando i cittadini non se ne sono accorti:un tecnico del comune ha poi condotto in auto gli anatroccoli al laghetto di villa Burba. Mamma anatra ha seguito l'auto in volo
Una piccola storia a lieto fine ha avuto oggi come protagonisti sei piccoli anatroccoli, mamma anatra, i residenti di via Bolzano e un tecnico comunale. Tutto ha avuto inizio quando, verso le 11 e 30, i sei anatroccoli e la madre sono stati notati dai residenti di via Bolzano mentre vagavano impauriti e senza meta in quella zona.
Compreso lo spaesamento della famiglia di pennuti si è dunque deciso di intervenire: gli anatroccoli, grazie all’aiuto di alcuni cittadini abitanti nella stessa via Bolzano, sono stati caricati sulla macchina di un tecnico del Comune di Rho. che si trovava in zona e portati nel laghetto di Villa Burba.
E qui viene il bello, perché tenendo i finestrini abbassati il pigolare dei pulcini ha guidato la mamma a seguire in volo l'autovettura fino al traguardo del laghetto di Villa Burba.
Qui la famigliola si è potuta riunire: "Vogliamo rassicurare i cittadini di via Bolzano – hanno poi sottolineato i "soccorritori" – sulla buona riuscita dell’impresa anche grazie al loro interessamento".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.