Pedalata Longa, a Rho i timbri postali a tema
Un modo per celebrare la partenza dell'impresa di Vittorio Barbanotti dalla città ...
Il giorno della partenza della Pedalata Longa si fa sempre più vicino e anche Rho si prepara in vista di quel 9 settembre. La città da cui partirà l'impresa su due ruote di Vittorio Barbanotti, direzione Strasburgo, avrà anche degli speciali annulli postali a tema per celebrare l'iniziativa.
Gli annulli, timbri da apporre sui francobolli, saranno utilizzati per le cartoline postali della Pedalata Longa. Queste ultime saranno acquistabili il giorno della partenza al gazebo delle Poste Italiane.
L'idea nasce dalla collaborazione tra il ciclista 65enne Barbanotti e il Club Filatelico di Rho. La volontà è quella di "esportare" gli annulli anche nelle altre tappe dell'avventura, sia italiane che estere. Barbanotti, ricordiamo, affronterà un viaggio in bicicletta suddiviso in 38 tappe per sensibilizzare istituzioni, associazioni e cittadini sull'importanza dei diritti umani. Arrivato a Strasburgo si recherà alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e poi a Bruxelles al Parlamento Europeo per chiedere l'introduzione dell'insegnamento dei diritti umani nelle scuole.
Per supportare la Pedalata Longa per i diritti umani è possibile collaborare offrendo materiali per il viaggio o ospitalità per una notte, donare o partecipare con un'associazione. Per tutte le informazioni, link al sito della Pedalata Longa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.