Arrivano i carabinieri di Rho
Questa sera su Canale 5 inizia la docu fiction che ha per protagonisti i militari della compagnia rhodense
Questa sera, in seconda serata su Canale 5, prende il via la docu-serie "Storie in divisa" diretta dal regista Roberto Burchielli che ha come protagonisti i militari della compagnia di Rho. Il programma racconta l'azione quotidiana degli uomini e delle donne del Comando Rhodense ed è la prima volta che una docu-serie (sei episodi di 35 minuti distribuiti in tre serate) testimonia la vita sul campo dei membri di un'intera caserma dei Carabinieri.
I militari sono stati filmati 24 ore su 24 sia nel corso di azioni sul territorio sia nella sede del Comando sia in momenti di vita familiare. La serie è il frutto di tre mesi di lavoro realizzato da tre giovani film-maker sotto la supervisione di Burchielli, ha richiesto particolare cura in fase di montaggio per garantire la privacy delle persone coinvolte senza togliere efficacia ed emozione alle attivita' investigative e operative.
La "caserma-modello" di Rho è comandata dal Capitano Simone Musella, 29 anni, e nell'edificio prestano servizio oltre 50 militari, con un eta' tra i 21 e i 60 anni, tutti diplomati e laureati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.