Quantcast

Arese, da oggi si vota per il bilancio partecipativo

Questa sera alle 21 all'Agorà saranno presentate le proposte finaliste sia per quanto riguarda le idee progettuali su sociale, sport e cultura, sia per quanto riguarda le idee progettuali per la riqualificazione di parte di piazza C.A. Dalla Chiesa.

La seconda edizione del bilancio partecipativo del Comune di Arese procede verso la fase finale e questa sera, 13 giugno, alle 21 all'Agorà, saranno presentate le proposte finaliste sia per quanto riguarda le idee progettuali su sociale, sport e cultura, sia per quanto riguarda le idee progettuali per la riqualificazione di parte di piazza C.A. Dalla Chiesa.

Successivamente, sino al 20 giugno, i cittadini e le persone che lavorano o studiano ad Arese saranno chiamati a esprimere il loro voto.

"Siamo soddisfatti dei risultati di questa seconda edizione del bilancio partecipativo. I correttivi apportati al percorso hanno portato a una maggiore focalizzazione delle proposte. Ora inizia la fase finale della votazione, in cui i cittadini potranno esprimersi su quali proposte tra tutte quelle valutate come fattibili, l'Amministrazione dovrà realizzare – è la dichiarazione di Eleonora Gonnella, Assessore alla Partecipazione -. Nella serata di oggi, inoltre, presenteremo le proposte di sistemazione di piazza C.A. Dalla Chiesa che sono emerse a valle del percorso di progettazione partecipata e tra le quali i cittadini potranno scegliere quella che preferiscono. Un'altra importante occasione di partecipazione per i cittadini"-

"In questi anni sono state molte le occasioni di dialogo, perchè riteniamo che sia fondamentale mantenere vivo e forte il legame tra istituzioni e cittadini – ha detto invece il sindaco, Michela Palestra -. In questa seconda edizione abbiamo attivato le due modalità (quella delle idee progettuali in materia di sport, sociale e cultura e quella relativa alla riqualificazione di parte di piazza C.A. Dalla Chiesa) per permettere ai cittadini di presentare le loro necessità, le loro idee progettuali, le loro osservazioni, così da indirizzare le scelte dell'Amministrazione sugli interventi pubblici da realizzare o migliorare. Attraverso questo percorso partecipato è quindi possibile rispondere in modo più efficace alle necessità reali dei cittadini, assicurando una maggiore corrispondenza tra bisogni e risorse disponibili".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore