Quantcast

Pacialonga: in 300 alla riscoperta della Canazza

La camminata gastronomica che propone i piatti tipici locali nel quartiere di Legnano ha fatto tappa anche alla sala operativa della Croce Rossa

In oltre 300 hanno partecipato, sabato 10 giugno, alla PaciaLonga, la camminata gastronomica che propone i piatti tipici locali nel quartiere Canazza di Legnano.

Galleria fotografica

Pacialonga 2017 4 di 69

Come ogni anno sono state premiate le persone che più hanno contribuito alla riuscita della manifestazione che da tanti anni anima in quartiere: i due riconoscimenti sono stati consegnati alla memoria di Massimo Grazioli, del noto panificio, e, sempre alla memoria di Roberto Clerici, volontario impegnato e sempre discreto. A ritirare i premi sono intervenute le rispettive mogli

Tappe al Monastero del Carmelo, con un antipasto di sfiziose pietanze lombarde, quindi al Parco ILA, dove la cooperativa “La Sequoia” ha ospitato la degustazione della tradizionale “pasta e fagioli”. Alla baita degli alpini gli “artigiani del borgo” hanno offerto “polenta e pesciolini”. 

Due anche le iniziative collaterali:  il concerto di “benvenuto all’estate” con archi e pianoforte nel giardino di Villa Morganti, mentre nel bosco dei Ronchi dove si è provata l’emozione del ritrovamento dei fossili che consentono ai paleontologi di costruire la storia del nostro ambiente e del fiume che ha modellato il ronco e tutto il territorio di Legnano: l’Olona.

 I responsabili della Sala Operativa, insediata nell’ex deposito carri della caserma Cadorna anno poi aperto le porte al percorso della PaciaLonga «così da mostrare ai partecipanti come tante azioni di solidarietà, anche lontane dalla nostra Città, abbiano il cuore pulsante nel nostro quartiere ».

Per la galleria fotografica, Legnanonews ringrazia Emanuela Roveda per la sempre amichevole collaborazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pacialonga 2017 4 di 69

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore