Quantcast

Villanova, in mille alla Cur cui ran

Tantissimi questa mattina, venerdì 2 giugno, alla tradizionale corsa...

Una Festa della Repubblica a tutto sport a Villanova. E' tornata la Cur Cui Ran, la tradizionale corsa da 7 o 12 km che attraversa il terriorio di Nerviano e che ha tagliato il traguardo dell'ottava edizione. Tutti pronti ai nastri partenza ieri, venerdì 2, per una mattinata di corsa e solidarietà.

Galleria fotografica

Cur cui ran 2017 - Villanova 4 di 28

Sono stati tantissimi gli appassionati che hanno risposto alla chiamata di Villanova: più di mille le persone presenti, tra cui trecento bambini per la Cur cui ran junior. Tra i gruppi podistici più numerosi l'Asd Pogliano, l'Atletica Nervianese, l'Atletica San Marco, l'Azzurra Garbagnate, Saronno Running, l'Asd Tapascione Running, Italtel, Gruppo Pietro di Barbaiana, Amatori Nordic Walking, Quelli di Via Baracca,  Sing Wolf  e Salamelle Abbiategrasso. I più veloci a tagliare il traguardo, invece, sono stati nella classifica maschile da 12 km Andrea Soffientini in 41,00 (Atletica Azzurra Garbagnate), Tommaso Grassi 41,56 (Atletica Azzurra Garbagnate) e Alessio Sposato 42,30 (Pro Patria Milano). Nella classifica femminile trionfa Yoana Drelicharz 49,59 (Road Runners Milano), seguita da Simona Morelli 50,35 (San Giorgese) e Cristina Guzzi (Atletica San Marco). A animare la mattinata a ritmo di rock anche i “The fonz rockabilly party band”.

La corsa è stata organizzata dall'associazione Cur cui ran con partner il Comune di Nerviano e Africa & Sport. «Ottava edizione per la cur cui ran, che si conferma una delle gare podistiche più attraenti di tutto l’alto milanese. Otto anni passano velocemente, e di strada la cur cui ran ne ha fatta davvero tanta, migliorando in maniera esponenziale, con una organizzazione ormai consolidata e collaudata – il commento degli organizzatori – Perfetta, per quanto si possa pretendere da una gara podistica in stile campestre, ed ottima,  per quanto riguarda il “format” dell’evento. Musica dal vivo con il Rock anni 50 dei “The Fonz” Rockabilly Party Band,  allegria, divertimento e tanta, tantissima energia, con l’ormai storico speaker Marco Garavaglia»

«Un grazie all'associazione Cur cui ran per l'ottimo lavoro svolto – il commento del sindaco Massimo Cozzi -. Un appuntamento ormai diventato tradizionale, che cresce sempre di più, su un bellissimo percorso in mezzo alla natura, costeggiando il Villoresi. Una eccellenza di Nerviano, in primis di Villanova, che porta gente di altri comuni a conoscere il nostro territorio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cur cui ran 2017 - Villanova 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore