Nerviano, consulta frazioni: al via le candidature
C'è tempo fino a mercoledì 28 giugno...

Via alle candidature per membro della consulta frazioni di Nerviano. C'è tempo per proporsi fino a mercoledì 28 giugno. Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni che vivono a Sant'Ilario, Garbatola, Cantone, Villanova e Costa San Lorenzo. La candidatura, poi, dovrà essere supportata da almeno 20 firme di persone che abitino nella stessa area territoriale.
La consulta vuole essere uno strumento di partecipazione a disposizione dei cittadini e, come si legge dal regolamento, «ha il compito di stimolare la conoscenza e l'analisi dei problemi e delle esigenze reali della popolazione». La consulta, inoltre, potrà essere interpellata dall'amministrazione quando si tratti di
compiere scelte rilevanti relative al territorio, alla collettività e alle specifiche tematiche di cui si occupa.
I membri del nuovo organo cittadino saranno 11: 3 cittadini in rappresentanza di Cantone e Costa San Lorenzo, 4 per Garbatola e Villanova e 4 per Sant'Ilario.
Per maggiori informazioni e scaricare tutti i documenti necessari, clicca qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.