Con il recupero dell’ex Montedison spazio ai progetti
Una rotonda all'altezza del cimitero, ampliamento di aree verdi, il trenino tra la vecchia e la nuova stazione...
Olgiate Olona pensa in grande con il progetto Techno Green Park, un insieme di attività industriali leggere, superfici commerciale e uno spazio per il co-working, da realizzare nel polo chimico Ex Montedison che nel giro di 5 anni dovrebbero essere realizzati. Da tutto questo anche Castellanza trarrà i suoi vanataggi, come una rotonda sul Sempione all'angolo con via per Olgiate (all'altezza del cimitero), il rifacimento della pavimentazione dei viali e della recinzione del cimitero, di cui è previsto anche l'ampliamento, grazie ad una cessione di un'area di 3mila metri quadri.
Il progetto è stato illustrato da Franco Melato, rappresentante della Chemisol, proprietaria dell'area, in accordo con i sindaci di Olgiate Gianni Montano e di Castellanza Mirella Cerini. Tra gli interventi previsti la realizzazione di rotonde e l'ampliamento di aree verdi. E' stato precisato inoltre che non si insedieranno attività insalubri.
Per Castellanza inoltre si torna a parlare del trenino per collegare la vecchia e la nuova stazione, un mezzo senza conducente che viaggerebbe sull'unico binario in attività per andare incontro alle esigenze dei pendolari. Con il recupero delle aree intorno alla vecchia stazione si prevede anche di realizzare un edificio, una piazza e un parcheggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.