Quantcast

Rho è ora una “città che legge”

Almeno questo è il senso del riconoscimento ricevuto dal Centro per il Libro e la Lettura

Rho può ora fregiarsi del titolo di "Città che legge", grazie al riconoscimento ottenuto dal Centro per il Libro e la Lettura che, con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) promuove, sostiene e valorizza quelle Amministrazioni Comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche di promozione della lettura.

Obiettivo di "Città che legge" è sostenere sempre di più la crescita culturale dei cittadini con progetti condivisi di promozione della lettura, in sinergia con il coinvolgimento delle Istituzioni e dei territori. Per raggiungere questo obiettivo saranno attivati dei finanziamenti ad hoc per le città, che hanno ottenuto il riconoscimento.

“Siamo contenti di poterci dire Città che legge – ha commentato l’assessore alla Cultura, Valentina Giro – Rho è una città viva e culturalmente attiva. Questo riconoscimento premia l’impegno e il lavoro svolto con grande professionalità e passione in ambito culturale. Voglio ringraziare tutte quelle persone, librai, bibliotecari, scuole, che, con il loro impegno quotidiano, contribuiscono alla diffusione della lettura nella nostra città e hanno reso possibile la conquista di questo riconoscimento. Ci impegneremo a proseguire e a promuovere nuove iniziative e progetti a sostegno della lettura”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore