Anche Arese aderisce a “Insieme senza muri”
Appuntamento a MIlano il 20 maggio
Anche il Comune di Arese aderisce all'iniziativa "Insieme senza muri" del prossimo 20 maggio e ricorda l'appello degli organizzatori della mobilitazione festosa e popolare che si terrà a Milano e a cui l'amministrazione di Arese ha aderito con l'obiettivo di dare il proprio contributo alla marcia per l'accoglienza, la legalità, i diritti e contro il razzismo: "La speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche. La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza"
"Siamo convinti che l'accoglienza e l'integrazione siano le uniche strade da percorrere, nel rispetto delle comunità locali e con il loro aiuto – ha dichiarato Michela Palestra, Sindaco di Arese -. Il modello dell'accoglienza diffusa, che sosteniamo essere l'unico possibile, è il modello che stiamo provando a seguire anche con la partecipazione al bando SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) approvato a larga maggioranza in Consiglio comunale. Essere presenti come Amministrazione a questa iniziativa è un dovere e un orgoglio"-
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.