A Rho si parla di donne e di salute
Giovedi 18 maggio alle ore 21 alla sala Azzurra del Centro Civico di via Giusti
Giovedi 18 maggio alle ore 21 alla sala Azzurra del Centro Civico di via Giusti 2 Rho, l'associazione di donne "Oltre lo specchio" ha organizzato un incontro sul tema "Parliamo della nostra salute – È possibile creare una rete di donne nel quartiere e nella citta?".
"Per conoscere il nostro corpo, dall'infanzia, all' eta adulta, alia vecchiaia – spiegano gli organizzatori dell'incontro – per creare un legame tra donne e proporre una modalita diversa di affrontare le malattie, i disturbi e le domande sulla propria salute; per confrontarci con donne di diversi paesi, con le loro abitudini, tradizioni, sui loro saperi e sulla cura di se; per conoscere esperienze negli ambulatori, nel consultorio, nell'ospedale, nelle farmacie, nelle strutture dove esponiamo corpi, bisogni, dubbi, paure, desideri, insicurezze, tabu… ; per conoscerci, diventare piu forti e sicure confrontandoci e autoeducandoci; per rompere l'isolamento e cambiare in meglio Ia nostra vita"
"È un’iniziativa che si inserisce e va anche “Verso la costruzione di una rete antiviolenza…” – spiegano gli organizzatori — Come associazione di donne “Oltre lo specchio”, lavoriamo infatti anche con il Consultorio di Rho e partecipiamo al tavolo di lavoro a Passirana. Siamo un’associazione a carattere culturale e sociale. Da anni abbiamo organizzato incontri sul territorio con donne di diverse età, classe sociale ed etnia su tematiche di genere".
L'incontro è inserito nella programmazione di "Impronte Stellari "(Stripes) per il mese di maggio alla Stellanda. Saranno presenti operatrici del Consultorio pubblico, del Pronto soccorso, del reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Rho, della Farmacia Comunale della Stellanda e insegnanti delle scuola materna, elementare e media del quartiere. Fondamentale, inoltre, sarà la narrazione in prima persona dell' esperienza personale, delle domande, delle conoscenze, del vissuto di tutte le partecipanti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.