Lucernate, festa per il primo anno della biblioteca
Sabato 13 maggio è previsto un intenso pomeriggio di attività
La biblioteca di Lucernate, una piccola biblioteca gestita direttamente da CSBNO in piazza Giulio Cesare, compie un anno e sabato 13 maggio festeggia la ricorrenza. In calendario è previsto un intero pomeriggio di eventi:
dalle 14,30 giochi, letture per bambini, musica e giardinaggio per grandi e piccini.
alle 14.30 Piantiamola! Attività di giardinaggio: Bibliotecari e cittadini di tutte le età armati di rastrelli e palette abbelliranno le aiuole del Centro Civico con fiori e piante.
I nomi dei partecipanti verranno affissi nel Centro Civico a futura memoria.
alle 16.00 La parola è ritmo…! Laboratorio di improvvisazione di percussioni e uso del testo nella musica per bambini da 6 a 10 anni. Impara a rappare con i docenti della Ricordi Music School.
alle 17.00 Mi racconti di quando… Lettura per bambini a cura di Oltreiperimetri. La magia della lettura ad alta voce con brani tratti da Mi" racconti di quando-… ", il libro delle storie dei cittadini Rhodensi.
Nel corso del pomeriggio si svolgeranno anche:
– il gioco di poesia Poesie tra le righe, divertitevi a comporre una poesia partendo dalle parole stampate sulla pagina di un libro semplicemente cancellando quelle non necessarie
– Il mercatino dei libri
– Game Zone: i giochi della Game Zone della biblioteca saranno a disposizione degli utenti.
Pagina dedicata su CSBNO: http://webopac.csbno.net/library/rho-lucernate-2/
pagina Facebook: https://www.facebook.com/Lucernate/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.