Quantcast

Via libera alle osservazioni sulla variante al PGT

Entro il 30 giugno gli interessati potranno comunicare proposte e suggerimenti.

L’amministrazione comunale di Parabiago, con una recente delibera di giunta, ha messo in cantiere la variante al Piano di Governo Territoriale in vigore dal 2013.

«Il Pgt ha validità quinquennale, significa che l’attuale Piano di Governo decadrà nel marzo 2018 – ha dichiarato l’assessore Marica Slavazza in una nota stampa –. Pertanto, in previsione di tale scadenza, abbiamo avviato il procedimento che prevede una revisione generale del Pgt che comprende anche la fase delle osservazioni presentate dalla cittadinanza. La revisione – ha proseguito Slavazza – diventa anche occasione di adeguamento alla normativa, oltre che un’opportunità per perfezionare e rivalutare gli interventi previsti, adeguandoli e attualizzandoli alle situazioni createsi dalla crisi del settore edilizio locale che, nel rispetto della normativa sul consumo di suolo, occorre in qualche modo rimettere in movimento. Non solo, ma la Regione ci chiede di adeguare anche il regolamento edilizio alla nuova normativa (regolamento edilizio unico), significa che entro l’anno potremo conferire un unico incarico ad un professionista che ci supporterà sia nella stesura e revisione del Pgt, sia nell’adeguamento al regolamento edilizio. Come previsto in questi casi, al fine di garantire una più ampia partecipazione della comunità, in questa prima fase, chiediamo ai cittadini interessati di presentare suggerimenti e proposte entro i termini previsti».

Con l’avvio di questo procedimento, chiunque voglia partecipare, anche a tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte entro e non oltre le 12.15 di venerdì 30 giugno 2017 presentandole all’Ufficio Protocollo del Comune di Parabiago. Le osservazioni dovranno essere redatte in carta semplice, secondo il modello scaricabile dal sito istituzionale dell’ente e dovranno pervenire con le seguenti modalità: direttamente al protocollo comunale in piazza della Vittoria n°7; con raccomandata a/r; tramite posta elettronica all’indirizzo email comune@comune.parabiago.mi.it  oppure alla P.E.C. comune@cert.comune.parabiago.mi.it

Le istanze inoltrate in precedenza dovranno essere rinnovate in forma scritta da coloro che le hanno presentate con le modalità e nei termini sopra indicati; i suggerimenti pervenuti oltre le 12.15 del 30 giugno 2017 non saranno presi in considerazione dall’ente.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore