Quantcast

Un bagno di Legnanesità in Famiglia Legnanese

Oltre 200 ospiti alla serata organizzata dal Welcome Hotel per presentare il libro "L'Incantesimo della Nostalgia" e il cortometraggio "La Stireria"...

Galleria fotografica

L'incantesimo della Nostalgia 4 di 21

La diretta Facebook con la presentazione del cortometraggio "La Stireria", dedicato al giornalista e scrittore Giorgio D'Ilario e al fotografo Vincenzo Armatura


Un bagno di Legnanesità l'altra sera in Famiglia Legnanese, grazie all'evento organizzato dal Welcome Hotel con la presentazione del volume "L'incantesimo della Nostalgia", scritto dalla collega giornalista Maura Giunta ed edito da Macchione Editore. 152 pagine in cui sono raccolti tutti i personaggi che hanno animato le serate nella Sala Blu di via Grigna, a Legnano. Il libro è in vendita alla Galleria del Libro, in via Venegoni 55, a Legnano

Un evento, presentato dal collega giornalista Sergio La Torre, che ha radunato oltre 200 persone, tra cui il sindaco Alberto Centinaio che ha apprezzato soprattutto "la positività che caratterizza ogni iniziativa della famiglia Calini e che fa emergere eccellenze della nostra città in maniera esemplare".

A chiusura dell'evento, è stata presentata la Prima del cortometraggio "La Stireria", prodotto dalla Make1Production con la collaborazione di Legnanonews. 

Regia: J.J. Bustamante
Aiuto Regia: Alice Croci
Sceneggiatura: Alice Croci
Scenografo: Gianluca Agazzi
Direttore della fotografia: Nicola Ciovati
Operatore: Matteo Piazzalunga
Musica composta da: Daniela Ortelli
Trucco: Noemi Bernardo
Segretaria di edizione: Martina Strada
Fonica: Arianna Parisi
Elettricisti: Ricardo Virgili, Leonardo Castellano
Backstage: Andrea Meddi

Attori: Federica Ferro, Rosaria Fedele, Francesco Siani, Michelangelo Guiggi, Francesca Chioccarelli, Matteo Pisu, Andrea Muroni, Paolo Beretta, Marta Galimberti, Thomas Passerini, Alessandro Scaringi, Roberta Stilo.

Immagini a cura di Luigi Frigo


A seguito della serata, Pietro Cozzi ha manifestato la sua soddisfazione a Giuseppe Calini, titolare del Welcome Hotel e organizzatore della riuscita manifestazione, con la seguente lettera.

 

Buongiorno Giuseppe,
grazie della stupenda e interessante serata che hai organizzato e che ci hai offerto !!
Il coinvolgimento di tante autorevoli presenze per la presentazione del libro di Maura Giunta " L'incantesimo della nostalgia " ha creato quanto era auspicabile  per dare il giusto valore alla serata.
L'emozione e lo stupore delle storie raccontate, così come il documento di Daniele Berti , hanno fatto rivivere in tutti momenti anche commoventi di una grande storia che la nostra Legnano ha vissuto.
Come ho detto nel mio intervento, auguriamoci che le storie raccontate non siano solo nostalgia del passato, ma stimolo per reimpossessarci delle nostre capacità imprenditoriali.
La ciminiera della Manifattura deve essere il simbolo di quella ripresa che tutti ci auguriamo poter conquistare.
Siamo una città importante e non solo in Italia, ma nel mondo e il nostro inno nazionale lo conferma " … dall'Alpi a Sicilia dovunque è Legnano " !
Grazie ancora caro Giuseppe e con te intendo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a realizzare questo momento magico.
Ad majora … e un caro saluto.
Pietro Cozzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'incantesimo della Nostalgia 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore