Quantcast

Delegazione cinese a Rho in cerca di affari

 La delegazione della città di Liuzhou era guidata dal suo Vice Sindaco He Huanquan

Presentare i rispettivi territori, con particolare riguardo agli aspetti economici e lo scambio di esperienze nell’attrarre investimenti: era questo lo scopo dell'incontro che mercoledì scorso il Sindaco di Rho, Pietro Romano, ha avuto con la delegazione proveniente della città cinese di Liuzhou, guidata dal suo Vice Sindaco He Huanquan. 

Insieme al sindaco hanno partecipato all'incontro Enrico Silvio Parolo, presidente di A.I.L. – Associazione Imprenditori Lombardi, Laura Anoja – Coordinatrice di DISTRETTO33, Matteo Bottari – Segretario Generale del Comune: la delegazione cinese era costituita da He Huanquan Vice Sindaco di Liuzhou, Quin Donglin Direttore della Commissione Industria e Information Technology, Yang Zhigang direttore dell’Ufficio Promozione Investimenti, Liu Duliang, Vice Direttore del Comitato di Amministrazione Liudong New District, Li Ming Direttore Investimenti Ufficio Promozione di Liudong New District, Zhang Liu, Vice Direttore Investimenti Ufficio Promozione di Liudong New District affiancati da Chen Bo, referente e interprete della delegazione stessa.

“È stato per me un onore accogliere il Vice Sindaco di Liuzhou e la sua delegazione – è stato il commento del sindaco, Pietro Romano -. Abbiamo avuto una prima occasione per conoscerci e verificare i campi di reciproco interesse. Il nostro territorio vanta esperienze d’eccellenza nel campo tecnologico, nel know how industriale e nell’ambito sportivo. Expo 2015 ci ha fornito l’opportunità di promuovere nel mondo la nostra area. Il post Expo, che prevede il trasferimento dell’Università Statale e dello Human Technopole, sta continuando a rendere Rho un polo di interesse internazionale".

Il Vice Sindaco di Liuzhou ha mostrato interesse sulla città di Rho e ha chiesto  informazioni per la promozione di investimenti, lo scambio culturale, educativo-formativo e sportivo. Si augura la possibilità di creare un gemellaggio e di ospitare presto il Sindaco di Rho a Liuzhou.

Liuzhou è una città-prefettura nel centro nord della regione autonoma di Guangxi Zhuang, nel sud della Cina. Ha una popolazione di circa 3,9 milioni su un territorio di 18.600 kmq. È una città industriale con una grande capacità produttiva nei campi dell’auto, della siderurgia e della meccanica con più di dieci mila aziende. Negli anni ha saputo valorizzare anche le bellezze culturali e naturalistiche del territorio sviluppando l’attività turistica. Ha ottenuto riconoscimenti per la bellezza della città e la qualità della vita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore