Bollate, arriva il controllo del vicinato
Giovedì prossimo, 4 maggio, primo incontro pubblico sul tema al centro civico di via San Bernardo
Si terrà giovedì 4 maggio 2017 alle 21 presso il centro civico di via San Bernardo 26, a Cassina Nuova, il primo incontro pubblico sul tema della collaborazione tra vicini, pensata per aumentare la sicurezza dei quartieri, attraverso il Controllo del Vicinato. Si tratta di un programma di sicurezza partecipata che coinvolge i cittadini che, con poche attenzioni, la conoscenza e la reciproca solidarietà, possono aiutarsi per vigilare sul territorio.
“La collaborazione tra vicini è fondamentale – ha spiegato l’assessore alla Sicurezza, Marco Marchesini – per far nascere un clima di sicurezza percepita da tutti i cittadini, ma soprattutto dalle fasce più deboli come anziani e bambini. Collaborare, condividere e aiutarsi, per vivere in un quartiere dove si percepisca davvero che tutti prestano attenzione vicendevole a cose e persone Piccole attenzioni che trasformano i molti occhi che abitano i quartieri, in un vero deterrente per i malintenzionati che hanno in mente di compiere furti o altri illeciti come graffiti, truffe e vandalismi sui beni pubblici".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.