Lainate, Partitzika volume 1 di Anpi in piazza
Ieri, sabato 22, via alla nuova iniziativa di Anpi - Bancarelle, associazioni e musica nel cuore di Lainate...
Sono stati baciati dal sole i primi eventi organizzati dall'Anpi di Lainate per il 25 aprile. L'associazione, insieme all'ultimo incontro del Festival interattivo creativo voluto dai commercianti, è riuscita a riempire piazza Vittorio Emanuele. Ieri pomeriggio, sabato 22, banchetti, associazioni, artisti di strada, mostre e musica hanno animato il centro di Lainate. In serata, poi, i concerti dei Barbapedana, Crand, Cricca gol, 2nd class e Radio aut band.
E' stato questo il "Volume 1" di Partitzika, per festeggiare la Liberazione. «Questa è la prima volta, ma speriamo di continuare con queste iniziative anche negli anni successivi – ci ha spiegato Mattia di Anpi -. Abbiamo cercato di fare quello che sappiamo fare meglio: arte, musica, aggregazione e cultura. Tutto basato sull'antifascismo».
La tre giorni di celebrazioni era partita venerdì sera, con uno spettacolo dei ragazzi delle seconde medie di Barbaiana, per continuare ieri con una biciclettata in mattinata e con la grande festa in piazza. Oggi nuovo appuntamento: alle 19 apericena resistente di autofinanziamento per Anpi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.