Quantcast

Associazione CON.voi: laboratorio di Pasqua

Riuscita iniziativa per i bambini dai 3 ai 10 anni...

Aurora perché non organizzate un laboratorio per Pasqua? Ma questa volta il lavoretto lo decidiamo noi!" Così mi ha detto la piccola Samuela un pomeriggio in piazza uscendo dall'asilo.

Non potendo esimermi da una richiesta così esplicita e genuina, ho condiviso l'idea con i volontari e fatto un sondaggio tra i nostri figli per fargli scegliere tre manufatti da realizzare in base all'età. E così sabato 8 aprile dopo l'accoglienza in sala consiliare e aver salutato i genitori, i piccoli di 3-4 anni hanno decorato e assemblato il pulcino colorato e il coniglietto porta ovetti con l'aiuto di Laura Oliva e nonna Antonella Lerici. I bimbi di 5-6 anni si sono attrezzati di punteruoli e tappetini per realizzare il coniglietto golosone con l'aiuto di Sara Piraino, Rosy Iezzi, Deborah Torretta e Floriana Galati. Mentre i bimbi delle elementari dai 7 ai 10 anni hanno decorato barattoli e gonfiato palloncini per realizzare la mongolfiera dolce insieme a Giorgia Libani e me  (Aurora Spenga).

Così tra colla, pennarelli, forbici, glitter e tanti disegni in tema pasquale e l'accoglienza degli ultimi bimbi con Mara Donato, abbiamo passato un'ora e mezza in allegria e gioia oltre a molta concentrazione e creatività. Per concludere in bellezza, i bimbi hanno fatto il bis e alcuni il tris di una sofficissimo pane e nutella, che prima di essere divorato formava la scritta CON VOI, gentilmente offerto dal Panificio Proietti, seguito da un dissetante succo di frutta offerto da I Belloni Acconciature di Parabiago.

Ringraziamo vivamente Anna Benetazzo e Cristina Dani nonché il sindaco Alessandro Barlocco, per essere sempre così attenti e disponibili ad esaudire anche i piccoli desideri dei nostri figli che imparano così anche a conoscere meglio la realtà del nostro comune.

Aurora Spenga – Presidente Associazione CON.voi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore