Quantcast

Rho, le dichiarazioni di Oliverio approdano in commissione antimafia

La commissione temporanea antimafia e legalità si riunirà nella sala riunioni del Palazzo Comunale, il 19 aprile alle 19

Era stata richiesta a gran voce, ed ora la convocazione è arrivata con all'ordine del giorno proprio le ultime vicende: la commissione temporanea antimafia e legalità si riunirà infatti nella Sala Riunioni del Palazzo Comunale, il 19 aprile alle 19, per l'analisi delle recenti dichiarazioni riguardanti il Comune di Rho, emerse nel corso del processo Aemilia.

Era stato Marco Tizzoni, vice presidente della commissione antimafia del Comune di Rho, dopo la deposizione di Francesco Oliverio in occasione del processo Aemilia in corso nei giorni scorsi a chiedere  una convocazione urgente della commissione. Molti elementi di quella stessa deposizione, infatti, avevano lasciato evidenti strascichi. "Su tutte ve ne è una che, se fosse riscontrata veritiera, è particolarmente preoccupante e grave – aveva detto Tizzoni -, Oliverio dichiara: "i miei camion non li hanno mai fermati, viaggiavano in centro, considerando che da li non avrebbero potuto passare. Noi davamo la lista con le targhe per avere i permessi e non li fermavano. Perchè i vigili "mangiavano". Non solo i vigili. Anche polizia e carabinieri. Noi avevamo anche un commissario a Crotone." A tal proposito ho chiesto di audire durante la seduta il comandante dei vigili dr. Antonino Frisone".

Anche il sindaco, Pietro Romano, era intervenuto parlando di "accusa inverosimili". Ora il dibattito si sposta in commissione… 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore