Verde Pulito, filmini hard tra i boschi di Cerro
Sorprese per i volontari che ieri, domenica 9, si sono rimboccati le maniche per aiutare le Natura...
Sicuramente è stata una sorpresa. Probabilmente erano tra le ultime cose che i volontari della Giornata del Verde Pulito si sarebbero immaginati di trovare tra i boschi di Cerro Maggiore, eppure eccoli lì, in mezzo alla natura. Stiamo parlando di filmini hard e di una bambola gonfibiale. Sono questi gli oggetti più "stravaganti" rinvenuti dalle tante persone che ieri, domenica 9, hanno dedicato la propria mattinata a rimboccarsi le maniche e pulire le aree verdi in zona campo sportivo di via Asiago.
Oltre alle particolarità 2017 del "bottino", alcune conferme: come ogni anno sono ancora gli scarti edili a farla da padroni e ad essere abbandonati incivilmente in mezzo al verde. Ma una buona notizia c'è: il materiale raccolto, ogni anno, diventa sempre meno.
Dalla amministrazione, presente all'iniziativa, il grazie a tutti i cittadini, alle associazioni (Centro anziani, Asd Aurora, Il Campanile, FIDC Cerro), alle ditte (Cava di S. Lorenzo, Cantine del Cerro, Centro Edile Defendi, Rotondi SPA, Edil 2000, Frangi srl) e alle aziende agricole (Paleari Luigi e Paleari Filippo) che hanno partecipato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.