Quantcast

Rho, gli agenti salvano una donna svenuta in casa

La donna, 74 anni, aveva avuto un malore nella sua abitazione di via Balzarotti: aiutati dai vigili del fuoco, i poliziotti sono riusciti a entrare dal balcone

Non rispondeva al telefono, non apriva la porta e non dava segni di vita: questi elementi hanno convinto i vicini di casa di una donna di 74 anni, abitante in via Balzarotti, che qualcosa non stava andando per il verso giusto e solo l'intervento degli agenti del commissariato di Rho Pero ha impedito che la situazione divenisse da subito irreparabile.  

L'episodio è accaduto verso le 13 di ieri, mercoledì 5 aprile, quando una volante del commissariato è stata inviata  in Via Balzarotti dopo la segnalazione riguardante una persona con problemi di deambulazione che, nonostante fosse all’interno della propria abitazione, non dava segni di vita. Verificata la situazione, gli agenti, con l’ausilio di un’autopompa dei Vigili del Fuoco, sono riusciti a entrare nell’appartamento utilizzando il balcone della camera da letto della vicina di casa. Dopo aver forzato la tapparella e fatto ingresso in casa gli agenti hanno trovato la donna in posizione prona, a fianco del letto matrimoniale, in stato di incoscienza e con la respirazione ridotta al lumicino. Alle spalle della donna, vestita solo in parte, la sedia a rotelle e un cassetto del comodino rovesciato a terra come se la stessa avesse voluto prendere qualcosa senza riuscirci.

Dopo i primi soccorsi prestati da l 118 giunti sul posto con autoambulanza, la donna è stata trasportata da personale sanitario in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Rho per ricevere le cure del caso.                                                                           

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore