Quantcast

Compleanno della Terra, tutti al Parco Ronchi

La manifestazione ha festeggiato un quarto di secolo - Obiettivo: far conoscere meglio anche il Parco ex Ila, ambiente unico in città...

Quarto di secolo per il Compleanno della Terra: la storica manifestazione dell'Oltresempione, infatti, ha raggiunto la 25° edizione.

Galleria fotografica

Compleanno della Terra 2017 4 di 28

Due degli obiettivi fondamentali dell’iniziativa promossa  dal Comune di Legnano ed alle associazioni organizzatrici: l’ampliamento della proprietà pubblica del Parco Ronchi e la sempre maggiore sua valorizzazione come “bosco in città”. Infatti il motivo conduttore dell’edizione 2017 è la sottolineatura che il Parco Ronchi non è solo in Canazza. 

Nel nutrito programma di appuntamenti, oggi, domenica 2 aprile, ritrovo dei volontari alle 9 alla Casa degli Alpini per una mattinata di lavoro dedicata alla pulizia e manutenzione del parco (che sottolinea il valore di un impegno diretto e fattivo per l’ambiente) e con il pranzo loro dedicato in baita e il pomeriggio di festa con proposte per bambini e ragazzi (giochi sul ponte tibetano, gimcane, giro sul cavallo), per gli adulti (con la Mostra “Peccati di gola, le voci, i colori e i sapori di un banchetto dell’antichità” inaugurata presso l’ex Casa Accorsi) e per gli anziani (momento musicale alla RSA Accorsi), oltre che la merenda finale per tutti. 

Da ricordare anche le passeggiate guidate all’interno del Parco ex Ila, nell’ambito delle iniziative promosse da “Me Car Legnan 4”. Le camminate hanno permesso di conoscere questa parte di città, di bellezza ambientale unica.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Compleanno della Terra 2017 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore