Lainate, Lilt in piazza: fila già dal primo mattino
Visite gratuite di prevenzione oncologica e consulenze alimentari fino alle 19...
L'unità mobile della LILT aveva aperto i battenti da pochi minuti e già una decina di persone era in fila davanti al laboratorio mobile in piazza Vittorio Emanuele II a Lainate.
Quattro i tipi di visite che i medici effettueranno oggi, domenica 26, fino alle 19 e fino a esaurimento posti: visite di diagnosi precoce oncologica per i nei, seno, prostata e consulenze individuali con esperti in alimentazione. Il tutto sarà ovviamente gratuito e rientra nelle iniziative riguardanti la settimana nazionale per la prevenzione oncologia.
Accanto all'unità mobile anche un gazebo. Qui i volontari distribuiscono materiale informativo sulla corretta alimentazione. E' anche possibile acquistare la "shopper della salute" con alimenti tipici della dieta mediterranea.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.