Legnano “abbraccia” Papa Francesco
Comunità Santo Redentore- Santi Magi e La Sequoia tra i primi a raggiungere il Parco di Monza...
Nelle foto in pagina e in galleria: la comunità del Santo Redentore, quella dei Santi Magi e il gruppo della Residenza La Sequoia.
(manuela zoni) – Si sono mossi già all'alba tanti legnanesi per raggiungere piazza del Duomo, il parco di Monza, lo stadio S.Siro, le tre tappe milanesi di papa Francesco. Alla fine saranno oltre duemila i fedeli delle nostre parrocchie, compresi quelli che andranno a comporre il coro, composto da 8mila cantori, che accompagnerà la celebrazione della messa al parco monzese.
Papa Francesco è arrivato alle 15 e ha celebrato la messa sul grande palco allestito per l'occasione davanti alla folla di fedeli. Nella sua omelia ha commentato il passo del Vangelo dell'annuncio a Maria: nel suo discorso ha esortato i fedeli a stare lontani dalle speculazioni.
Per le linee viarie, ferroviarie e per il servizio ATM, in Sala Operativa nessuna segnalazione di criticità. Dalle 11 sino alle 17 è chiusa la stazione MM5 di
Lotto, rimane attiva la stazione MM1.
Situazione normale presso le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Cadorna.
Alle stazioni ferroviarie di Monza si è registrato un notevole afflusso di fedeli. Alle ore 13 gli arrivi erano i eguenti:
Monza 32.000 persone; Arcore 6.700; Lissone 9.500 e Villasanta 3.850. Alle ore 14, Trenord comunica che l'afflusso sta terminando e si stanno organizzando per il deflusso pomeridiano. I bus arrivati a Monza alle ore 12 erano 693 (60%) del totale.
Ci scrive un lettore: «É da 6 giorni che le previsioni danno pioggia… domenica scorsa il papàa disse: "Non preoccupatevi, sabato a Monza ci sarà il sole"»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.