Arese, controlli sui rifiuti indifferenziati
Gli addetti di Gesem stanno verificando da inizio marzo il conferimento del rifiuto secco e i controlli vengono effettuati via per via: possibili sanzioni per i casi eclatanti
Verificare la correttezza del conferimento del rifiuto indifferenziato: è questo il compito degli addetti della Gesem che da inizio marzo stanno effettuando una seriue di controlli su tutte le utenze del territorio aresino. Il territorio comunale è stato suddiviso in zone di controllo più piccole, in modo che ogni venerdì siano controllati i rifiuti esposti da tutte le utenze di ogni zona.
Il personale di Gesem srl procederà al controllo dei rifiuti esposti indicando eventuali non-conformità ed etichettando con apposito adesivo giallo i sacchi o i cassonetti non conformi alla raccolta; verrà inoltre allegata una scheda tecnica indicante gli esiti del controllo e le non conformità rilevate con la richiesta di procedere alla differenziazione dei rifiuti giudicati non conformi per poi esporli nuovamente al successivo turno di raccolta.
Qualora venissero ravvisate situazioni di estrema gravità il tecnico Gesem Srl richiederà l’intervento della Polizia Locale che potrà applicare le sanzioni previste. Non verranno effettuati recuperi e il materiale rilevato come non conforme dovrà essere riportato all’interno delle proprietà private per venire differenziato ed essere esposto (secondo le corrette frazioni di rifiuto) la settimana successiva.
La “Guida Pratica ai servizi di Igiene Urbana” scaricabile dal sito WWW.GESEM.IT a questo link
Qui, invece è possibile trovare l'elenco delle vie che saranno sottoposte a controllo e con quale cadenza temporale elenco delle vie
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.