Controlli “non stop” contro l’abbandono dei rifiuti
Anche a Busto Garolfo non si ferma la battaglia contro i rifiuti abbandonati...
Anche a Busto Garolfo, come in molti altri Comuni del territorio, continua incessante il servizio di raccolta e di controllo dei rifiuti abbandonati.
Nelle ultime settimane, infatti, sono state emesse diverse sanzioni proprio a causa dell'abbandono di rifiuti domestici nei cestini del Paese o in altre aree pubbliche. Tra i casi più gravi, l'imponente abbandono di rifiuti sul territorio comunale da parte di un 36enne parabiaghese (visibile nella foto a lato e nella foto in copertina): la Polizia locale, tuttavia, ha individuato il responsabile, che ha così dovuto provvedere a ripulire ed a pagare la sanzione comminata dalle Forze dell'Ordine.
«Speriamo che sia servito a farlo riflettere sull'inaccettabile scorrettezza del suo comportamento», è il commento del sindaco Susanna Biondi, che ha postato sui social le immagini che testimoniano quanto accaduto.
«Tutti noi che, giustamente, ci lamentiamo per questa dilagante inciviltà – si chiede l'inquilino di Palazzo Molteni – cosa possiamo fare? Possiamo – è l'esortazione del sindaco ai suoi concittadini-, con determinazione e perseveranza, continuare a dare il buon esempio».
«Un segno significativo – conclude il primo cittadino – sarà certamente la nostra partecipazione alla Giornata del territorio pulito di domenica 19 marzo (qui il servizio)».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.