Santuario Madonna Dio ‘l sa: crollano muretti
L' area è stata isolata... Legambiente: "Il Santuario merita ben altro rispetto"
Brutto risveglio per Parabiago e Nerviano. Questa notte, domenica 12, sono crollate parti del muro del cortiletto esterno del Santuario della Madonna di Dio 'l sa, a cavallo tra i due Comuni. Secondo i Carabinieri di Parabiago il tutto sarebbe accaduto per un crollo naturale. Ma c'è già chi avanza l'ipotesi vandalismo.
Ad avvertire i militari il sindaco parabiaghese Raffaele Cucchi, sul posto insieme al collega nervianese Massimo Cozzi. I Carabinieri hanno già provveduto a isolare l'area. Ora si attendono verifiche tecniche sulla stabilità della struttura.
Il Santuario era da tempo sotto la lente di ingrandimento delle associazioni, che denunciavano il suo stato: leggi qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.