Quantcast

Sciopero, anche a Rho le donne hanno incrociato le braccia

Tre iniziative per Lotto Marzo - Parata e flash mob in stazione...

Si sono unite e insieme hanno scioperato. Anche a Rho le donne hanno incrociato le braccia per richiamare l'attenzione sui loro diritti, troppo spesso calpestati. E lo hanno fatto senza stare con le mani in mano. Il tutto nella giornata a loro dedicata, l'8 marzo, che per l'occasione è stata ribattezzata "Lotto marzo".

Galleria fotografica

Sciopero donne - Rho 4 di 9

La ventina di aderenti allo sciopero si è rimboccata le maniche e ha portato avanti nell'intero arco della giornata una serie di iniziative a tema femminile. Prima tappa il volantinaggio e le interviste al consultorio familiare, poi l'incontro e le interviste con le donne migranti di Rho e infine la parata con flash mob alla stazione di Rho. Qui le donne hanno coinvolti i pendolari nella loro azione distribuendo mascherine da supereroine, simbolo della donna, prima di raggiungere la grande manifestazione di Milano.

«Sono soddisfatta che abbiamo portato avanti queste tre iniziative con l'impegno di tutte – ci racconta Paola Cassani, responsabile dello spazio donna dell'Arci Adua di Rho e organizzatrice dello sciopero rhodense insieme all'associazione Oltre lo specchio e Sos Fornace –. E' stata la nostra prima uscita sul territorio. Siamo solo all'inizio. Certamente abbiamo bisogno di nuove donne che abbiano voglia si impegnarsi in prossime iniziative con noi e di certo cercheremo di fare nuove reti con altre realtà del territorio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sciopero donne - Rho 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore