Crisi in Comune: FI chiede elezioni al più presto
Nuccia Berra: "I cittadini cerresi devono poter scegliere un gruppo di amministratori che abbiano veramente a cuore il futuro di Cerro Maggiore"...
Come coordinatrice di FORZA ITALIA a Cerro mi sento il dovere di fare delle considerazioni su quanto accaduto in questi giorni nel nostro comune. Abbiamo dovuto per molto tempo assistere impotenti a scelte molto discutibili di questa maggioranza, abbiamo dovuto per lungo tempo vedere ogni nostro tentativo di collaborazione essere bocciato senza nemmeno essere preso in considerazione. D’accordo eravamo l’opposizione, abbiamo perso le elezioni ed eravamo più che consapevoli che con questa maggioranza non avremmo potuto collaborare. Ora mi sembra giunto il momento di farci sentire e di ribadire che il nostro paese merita di meglio e non può essere governato da amministratori che litigano tra loro.
Il primo Marzo a questa situazione si aggiungono le dimissioni dell’assessore al bilancio che motiva la sua decisione con riferimento a rese dei conti personali e decisioni di dubbia trasparenza, in una fase politica in cui proprio la trasparenza è ciò che più viene richiesto dai cittadini ai loro amministratori.
Ammiro il coraggio del consigliere Banfi (mentre non condivido affatto il continuo passaggio da opposizione a maggioranza e viceversa del consigliere Spataro che avrebbe dovuto ricordarsi a suo tempo del voto dei suoi elettori) e condivido in pieno la sua posizione,non si può far parte di un gruppo in cui viene meno la trasparenza e la fiducia tra sindaco e assessori, di un gruppo che prende decisioni non condivise e già decise. Per cui mi auspico che al più presto si torni alle elezioni cosichè i cittadini cerresi possano finalmente scegliere un gruppo di amministratori mossi da spirito di collaborazione che abbiano veramente a cuore il futuro di Cerro Maggiore e gli interessi dei cittadini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.