Quantcast

A spasso per il liberty con “Me Car Legnan”

Primo appuntamento con la rassegna "Me Car Legnan" a spasso per le meraviglie del liberty...

Pronti, partenza, via! Non è bastata la pioggia a fermare il primo appuntamento di "Me Car Legnan", la rassegna che racconta i luoghi, le persone, le passioni della Città del Carroccio.

Galleria fotografica

A spasso per il liberty con "Me Car Legnan" 4 di 11

Oggi, sabato 4 marzo, infatti, una trentina di persone ha animato il primo degli appuntamenti in calendario, la visita guidata a spasso per le meraviglie del Liberty disseminate per il centro di Legnano.

Partenza da Palazzo Malinverni, con visita alla Sala Stemmi e ai corridoi del Palazzo e ai tanti quadri di artisti legnanesi – d'origine o d'adozione – o che ritraggono gli scorci più caratteristici della Città. L'itinerario è proseguito con Villa Jucker, con il tour guidato tra i tesori della Famiglia Legnanese, illustrati da un Cicerone d'eccezione: Guido Brusatori, vice presidente dell'associazione. Ultima tappa, l'area Cantoni e il ponte Dell'Acqua, effettuata, purtroppo, un po' "di infilata" a causa del maltempo.

"Me Car Legnan", comunque, continuerà a sfidare le intemperie e ha in programma tanti altri appuntamenti per il weekend, tra cui il BusTour per le vie della Città, le visite guidate al Castello, le mostre fotografiche "Dall'album di famiglia" e il percorso storico "L'Olona nei secoli".

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A spasso per il liberty con "Me Car Legnan" 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore