Bollate, sabato arrivano Cracco e il ministro Martina
In visita a InGalera, il ristorante del carcere di Bollate
Al carcere di Bollate arrivano in visita il ministro delle Politiche agricole e alimentari Maurizio Martina e lo chef Carlo Cracco: obiettivo una visita al ristorante InGalera. Lo ha annunciato il Ministero, il Mipaaf, ricordando che l'incontro si aprirà con la presentazione al ministro e allo chef del ristorante e delle attività promosse, sia in ambito astronomico che nella riabilitazione delle persone detenute. Sono poi previste una lezione e un assaggio critico da parte dello chef – che sarà giudice culinario non solo a Masterchef ma anche in questa occasione – delle specialità del ristorante situato all'interno del carcere di Milano Bollate.
Il ristorante Ingalera è aperto al pubblico sia a pranzo che a cena e ormai da un paio d'anni si è trasformato in un'occasione di professionalizzazione e riscatto sociale attraverso il lavoro. La tragrande maggioranza delle persone impegnate è costituita da detenuti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.