Lainate, dodici appartamenti a disposizione di chi cerca casa
Gli affitti a canone concordato vanno da circa 3mila 600 euro annui per un monolocale a 7mila euro per un trilocale. Il bando del Comune si chiude ad aprile
Dodici abitazioni a canone concordato messe a disposizione attraverso un bando dal Comune di Lainate: da pochi giorni è possibile presentare le domande per accedere agli alloggi di proprietà Aler che, con le relative pertinenze di cantina e posto auto di proprietà ALER, sono situati in via Friuli 21. Gli appartamenti hanno un canone di affitto moderato studiato per andare incontro al problema di molti nuclei famigliari: l'impossibilità di reprire sul mercato affitti accessibili anche in situazioni di difficoltà. Gli alloggi, per avere un’idea di cosa viene messo a disposizione, vanno dal monolocale (con un canone annuo di affitto pari a circa 3mila 620 euro), al bilocale (intorno ai 4mila 500 euro annui) per arrivare sino al trilocale (tra 6mila e 100 euro e 7mila euro annui di canone)
Possono partecipare al bando i nuclei famigliari con reddito complessivo (il reddito di riferimento è quello del 2015), come risultante dalla dichiarazione Irpef, non inferiore a 18.075,99 euro e non superiore a 43.100,00 euro. L’indicatore di situazione economica equivalente ISEE deve essere inferiore o uguale a 19.500 euro. I moduli per la domanda ed i relativi allegati sono disponibili presso il "Punto Comune" in Largo Vittorio Veneto 16 Da lunedì a venerdì: 8:00-19:00 Sabato: 8:30-13:00 Copia integrale del bando è pubblicato e consultabile presso l’albo pretorio e sul sito web comunale: www.comune.lainate.mi.it. Per la compilazione delle domande è necessario prendere appuntamento telefonando ai numeri 02/93598206-254. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 21 aprile.
R.R.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.