Quantcast

“Anche noi… orafi” con i ragazzi de Il Sole nel Cuore

Al maniero di San Domenico, presentata una nuova collezione in collaborazione con la Gioielleria Sartori di Nerviano...

Nel video le interviste di Sergio La Torre

Galleria fotografica

"Anche noi... orafi" con i ragazzi de Il Sole nel Cuore 4 di 14

L’iniziale “Orafo per un giorno” si è trasformato in “Anche noi… orafi”, visto che il percorso iniziato un anno orsono si è evoluto a tal punto da divenire un vero e proprio lavoro che vede coinvolti i ragazzi dell’associazione legnanese “Il sole nel cuore” che, grazie al contributo determinante offerto dalla gioielleria Sartori di Nerviano, hanno potuto esprimere incondizionatamente la loro creatività, trasformando i loro disegni in gioielli in oro e argento. “Un nuovo modo di fare marketing per una giusta causa, dando dignità di limitata occupazione a ragazzi che solitamente la società non valorizza”, è Nicoletta Sartori, titolare dell’omonima gioielleria ad esprimere questo concetto.

La presentazione dei gioielli è avvenuta presso il maniero della contrada di San Domenico nella giornata di domenica 26 febbraio alla presenza della reggenza biancoverde con il capitano Davide Fuschetto, la castellana Carolina Borsani, il Gran Priore Maurizio Riccio e la gran dama Anna Croci Candiani e con Valeria Vanossi presidente dell’associazione “Il sole nel cuore”.

La gioielleria Sartori ha inoltre voluto donare alla contrada biancoverde, un anello a forma quadrata, ripreso da un temporale a forma di riccio di arte ostrogota il cui originale è esposto al Romish Germanisches Museum di Colonia.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Anche noi... orafi" con i ragazzi de Il Sole nel Cuore 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore